lunedì 15 giugno 2009

I Solsitizi degli Scalpellini presenta Declan O'Rourke (and so much more)


"Dopo il successo del concerto dei Caruso e i Moksha in Marzo, Sabato 20 Giugno alle ore 21.00 presso il Teatro degli Scalpellini di san Maurizio d'Opaglio, continueremo lo scambio culturale fra Irlanda e Italia con il concerto di Declan O'Rourke.

Il nome "Declan O'Rourke" è poco conosciuto in Italia, però in Inghilterra e nella sua terra madre, l’Irlanda, è già abbastanza in alto sulla lista dei cantautori “bravi”.
"Since Kyabram", suo primo CD, ha fatto un successo enorme e ha portato l'artista fino ai più grandi palchi internazionali. Un Tour Europeo con gli "Snow Patrol" ha seguito un altro con l'idolo della musica Inglese, Paul Weller, che lo ha definito "A Major New Talent".
Il suo nuovo CD "Big Bad Beautiful World" e già diventato doppio-platinum in un anno di vendita.

Claudio Sanfilippo è un Cantautore Milanese che ha scritto canzoni per Mina e Donati fra tanti altri. Suo nuovo CD/DVD "Fotosensible" è proprio una opera d'arte della canzone, e mette questo Bardo insieme ai più grandi nomi della Musica Italiana.

Mario Ermini Burghiner è un artista della zona di Macugnaga, che porta con sé l’orgoglio della bellezza della sua storia Walser. Cantautore da tanti anni, Mario canta la meraviglia della vita in suo dialetto anzi che in Italiano. Durante il concerto, registrerà per il suo nuovo CD live.

SP McGhee arriva da Donegal in Irlanda, da una grande famiglia musicale. Si dice che la gente di Donegal non impari mai a parlare. Invece, canta tutta la vita. SP èe un esempio perfetto di questa cultura, e questa passione per la musica.

Avremo anche una performance acustica dei Moksha, gruppo pop-rock proprio di San Maurizio, i Bardi di questa terra.

Se c'è tempo, suonerò anch'io, Ray Heffernan. Con queste serate, e con il mio programma radiofonico su PuntoRadio, provo a darvi una idea della bellezza musicale che si fa da noi, e altre parti. Sono Irlandese, allora provo di costruire un "ponte" tra nostri paesi per scoprire nuove strade musicai e riscoprire il nostro legame storico.

I biglietti sono già in vendita per 10 euro al negozio Jungle Guitars a Gozzano tel.0322-912080. Se vuoi prenotare, contattami a fatti.sentire@puntoradio.net o chiama il negozio."

Ray Heffernan

Nessun commento: