Arriva dalla Valle Stura la prima Bottega Teatrale ospitata al Teatro degli Scalpellini in occasione dell'avvio della stagione Vado a Teatro! Si chiama La Barca dei Soli ed è nata nel 2012 per volontà di giovani artisti che dal 2004 operano sul territorio per valorizzare la ricchezza delle risorse piemontesi. La Barca dei Soli si occupa di promuovere attività didattiche che siano il punto di partenza per la realizzazione di laboratori e spettacoli nelle scuole. Non meno importante la produzione di spettacoli che possano circolare a livello nazionale.
La Barca dei Soli porterà sul palco degli Scalpellini lo spettacolo CONVIVIUM, un incontro che coinvolgerà il pubblico in prima persona. Gli attori creeranno un'atmosfera d'altri tempi, ma completamente condivisibile, in cui protagonisti saranno i profumi e i gusti del Medioevo che non rimarranno ancorati alla tavola e alla scena, ma invaderanno la sala inebriando gli animi.
Una partenza stimolante per la Bottega teatrale degli Scalpellini che da sabato 5 ottobre vedrà alternarsi compagnie e spettacoli che possono soddisfare l'interesse di tutti, a partire dai bambini, agli studenti e agli adulti.
Il Teatro degli Scalpellini diventerà una vera e propria Bottega in cui gli artigiani del teatro presenteranno i loro lavori e il pubblico potrà avvicinarsi all'arte teatrale partecipando ai laboratori che prossimamente verranno presentati.
In programma SABATO 5 OTTOBRE, h 21.00 Per ulteriori informazioni: www.teatrodelleselve.it
In programma SABATO 5 OTTOBRE, h 21.00 Per ulteriori informazioni: www.teatrodelleselve.it
Nessun commento:
Posta un commento