mercoledì 27 marzo 2013

CON HANSEL E GRETEL SI E' TORNATI TUTTI BAMBINI.


Pollo con patate, cipolle, caramelle, cioccolato, minestrone con le verdure e chi più ne ha più ne metta! Cibo, sorrisi e fantasia domenica 24 marzo al Teatro degli Scalpellini con la fiaba di Hansel e Gretel, raccontata in modo del tutto originale dall’Associazione Culturale Progetto Zattera.
Tanti bambini con i loro genitori e nonni hanno aderito all’invito del Teatro delle Selve a trascorrere una domenica pomeriggio alternativa e all’insegna del teatro… E non sono rimasti delusi.
Noemi e Martin hanno raccontato la storia di Hansel e Gretel, del loro padre premuroso e della matrigna, che tutto il giorno faceva la matrigna e, senza valorizzare l’effetto del marito per i figli, escogita per loro un piano diabolico. Lo convince, infatti, ad accompagnarli nel bosco e poi ad abbandonarli. Hansel e Gretel si “nascondono” tra il pubblico!!! Caratteristico dello spettacolo è stato il coinvolgimento dei bambini del pubblico nei ruoli dei personaggi della fiaba. Un Hansel e Gretel originali che sono stati al gioco del teatro e, attenti alle parole della narrazione, hanno seguito gli attori in scena come se fossero completamente all’interno della storia.
Hansel e Gretel è una storia di abbandoni non definitivi: l’astuzia di Gretel, che riesce a mettere fuori gioco la strega cattiva, permette ai due fratellini di tornare a casa e vivere per sempre felici e contenti tra dolci e monete d’oro!
Alla fine dello spettacolo il pubblico ha gustato una buona e calda merenda in compagnia.


Nessun commento: